lifestyle

Il terzo compleanno di Giordan

Eravamo partiti che non volevano fare una festa. Volevamo fare un viaggio o portare Giordan da qualche parte. Poi ci abbiamo pensato un po’. Era il primo compleanno dove Simone sarebbe stato presente, e sinceramente Giordan avendo festeggiato solo il suo primo anno, iniziava a chiedermi quando sarebbe stata la sua festa vedendo i compleanni degli altri bambini. Quindi alla fine abbiamo deciso: e festa sia!

Lo abbiamo fatto più per noi che per gli altri. Ma sapete che io una cosa, o la faccio bene o non la faccio per niente. Quindi ho iniziato a pensare al tema, alla location, alle decorazioni e tutto il resto.

Ho chiesto a Giordan che tema volesse, e nonostante lui abbia molti film disney preferiti, non sembrava avere grandi dubbi su questo. “Voglio Dumbo”

Così ho cercato qua e là se ci fossero bicchieri, piatti e cose a tema, ma c’era poco e niente. Quindi ho fatto una cosa totalmente personalizzata, con i colori che volevo io e la fantasia che piaceva a Giordan. Mi sono affidata a persone che ho conosciuto su Instagram e così sono venuti fuori party kit, decorazioni, regalini di fine festa. Non temete, a fine articolo vi metterò tutti i riferimenti dove trovare tutto.

La cosa che mi ha messo un po’ in difficoltà è stata la scelta della location. Volevo un posto dove i bambini potessero divertirsi ma allo stesso tempo volevo che avesse una parte carina dove poter allestire, e la maggior parte delle sale che hanno i giochi hanno pareti verdi, gialle o arancioni che non sono proprio di mio gusto. Quindi ho deciso di affittare una sala bianca tutta vuota e di chiamare l’animazione che avrebbe pensato a portare i gonfiabili e i giochi per bambini.

Per quanto riguarda i dolci alcuni sono stati fatti da noi ( io e Simone a mezzanotte abbiamo riempito i bignè!) Mentre cupcake ed altre cosine mi sono affidata ad una mia amica pasticcera.

Nonostante la febbre di Giordan, il mal tempo e le poche ore di sonno, io e Simone siamo riuscite ad allestire la sala proprio come l’avevo immaginata.

Sono una che pensa che il dettaglio faccia la differenza. Per questo ho voluto fare un tema semplice, che risultasse elegante, ma con qualche particolare che lo avrebbe arricchito. Come per esempio dei fiori freschi.

Per il buffet salato invece mi sono rivolta ad un forno che si è occupato di tutto quanto. Mignon con affettati, focaccine ripiene, pizzette rosse e pizzette varie bianche, cornetti salati.

La torta doveva rispecchiare la semplicità del tema. La volevo semplice ma d’effetto. Volevo lasciarla esposta tutto il tempo sul tavolo dei dolci, per questo ho deciso di farne due. Questa esposta e una millefoglie da poter dare agli invitati senza tagliare questa.

Per le decorazione da muro volevo una cosa ricca, che si vedesse per bene. Così la mia testa ha iniziato a pensare a qualcosa da effetto wow. E così dopo aver elaborato la mia idea, ho dipinto di color oro un hula hoop, ed ho esposto come li volevo ad un negozio di palloncini del mio paese.

Per i regalini da dare a fine festa ho pensato a dei biscotti con ostia di Dumbo, dei sacchetti con le pastiglie leone e anche bolle di sapone.

Nonostante le varie disavventure è stata una bella festa. Giordan è rimasto contento, e se lui è felice, tutto il resto non conta!

Party kit: Ninartgrafica

Torta, cupcake e biscotti: Zelinda_cake

Regalini di fine festa con pastiglie leone: Le girandole

Topper in legno: Libellule di legno

Bolle di sapone personalizzate: Creazioni incantate

Scatoline popcorn, cannucce e decorazioni varie: Amazon

Buffet salato: Spiga di grano

Palloncini: Il grimorio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...