kids

Stile e natura: bamboom.

Per Giordan cerco di scegliere sempre il meglio. A partire dalla cosmesi all’abbigliamento. Mi piace informarmi sull’inci dei prodotti per preferire quelli verdi. Così come nell’abbigliamento, preferisco materiali e tessuti biologici e che rispettino l’ambiente.

Ho conosciuto così la marca BAMBOOM, un brand di moda che realizza abbigliamento e accessori per la prima infanzia in bamboo organico. Cos’ha di diverso il bamboo? La fibra di bamboo è molto morbida e leggera. Non irrita la pelle. È un materiale anallergico e naturale, perfetto per la pelle delicata dei neonati e dei bambini. I tessuti sono sottoposti a controlli sulla qualità e garantiti da certificazioni internazionali.

Non avevo mai provato prodotti realizzati con bamboo organico, ed è stata davvero una bella scoperta. Il bamboo è una fibra ricca di proprietà importanti. Pensate che assorbe fino a 3-4 volte di più rispetto al cotone. La pianta di bamboo ha grandi proprietà antibatteriche e antisettiche. Delicato sulle pelli secche e screpolate. La fibra di bamboo lascia traspirare il sudore lasciando così lontani i cattivi odori. Super soffice al tatto come cashmere e seta. In più contiene la pectina del miele che assorbe i raggi UV.

I prodotti bamboom sono ideati e disegnati da una design olandese. Pascalle De Jongh, non trovando prodotti belli esteticamente ma nello stesso tempo con fibre naturali, decide di crearli da sola. Così nel 2012 nasce bamboom, marchio italiano ma con uno stile olandese.

Oggi tutta la produzione è Made in Italy.

La collezione bamboom è veramente ricca: body, vestiti, pantaloni, leggins, magliette, t-shirt e scarpine. Oltre l’abbigliamento troviamo accessori per la cameretta e per il viaggio. Ecco che per Giordan ho scelto l’accappatoio bamboom.

L’accappatoio bamboom è disponibile in tre colori tenui: rosa, azzurro e verde. Dotato di cappuccio e di chiusura con laccetto. Perfetto per il bagnetto a casa, ma anche per mare e piscina. Disponibile nelle taglie 0-2 e 2-4 anni.

Alla nostra collezione bamboom, si è aggiunta la copertina per le stagioni estive. Ideale per le passeggiate di sera in carrozzina o per la nanna nel lettino. Disponibile in rosa, azzurro, grigio, verde e verde oliva.

Abbiamo poi il pigiama bag. Una comoda sacchetta porta pigiama che si può appendere. Come vedete può portare anche i giochini. Dotata di lacci in ecopelle e coulisse che permette una facile chiusura.

Bamboom quindi è perfetto per i genitori moderni che cercano un abbigliamento stiloso per i loro piccoli, ma al tempo stesso tengono alla cura dell’ambiente e alla pelle dei propri bambini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...