lifestyle

Room tour 💘

Tempo fa condividevo questa foto con voi su Instagram, e scrivevo così:

Qualche anno fa mi sono trasferita nella camera che era dei miei genitori prima che si separassero. Molti di voi sanno che l’arrivo di Giordan non era previsto, quindi non avevo una casa, un compagno e la possibilità di trasferirmi da sola. Non potevo fare una camera tutta per Giordan quindi ho cercato di fare entrare tutto nella stanza. Tra lettino, armadio, carrozzina e letto non rimaneva poi così tanto spazio. Le pareti erano di un rosa acceso, continuavo a sbattere la testa alla spalliera di ferro del letto che non mi piaceva per niente (scusa mamma 😂). I mobili erano rimasti quelli che avevano scelto loro, inclusi i copriletti e i quadri. Avevo Giordan piccolo e tante cose per la mente per pensare ad arredare come piaceva a me. Con il tempo volevo un posto che mi rappresentasse, con il mio stile. Giordan nel lettino non ci dormiva perché lo tenevo sempre con me. Mi piaceva averlo a fianco, stretto e non sentirmi sola. Lo abbiamo riposto e già di spazio ce n’era molto di più. Le pareti sono state fatte bianche, ho comprato la pittura ed ho dipinto accessori e cassette di legno. Non potevo avere una casa tutta mia, ma chi l’ha detto che non potevo avere il mio mondo in una sola stanza? Pian piano le cose hanno preso forma, I copriletti mi piacevano, i quadri erano i miei e finalmente la spalliera dove sbattevo la testa non c’era più. Ho messo piccole cose un po’ alla volta ed ho fatto una via di mezzo tra la mia stanza e quella di Giordan. In modo che nessuno dei due si sentisse escluso. Ho messo una lavagna sulla parete per Giordan, e nell’altra una carta da parati per me. In un lato del letto il copriletto con l’orso per Giordan, e l’altra parte senza niente per me. Certo devo stare attenta a lasciare i miei orologi in giro, e non c’è spazio nemmeno per tutti i giochi suoi. Magari un giorno lui avrà una camera tutta sua con un letto a forma di aereo, i supereroi sulle pareti e la scrivania per fare i compiti. Ed io magari avrò una toelette con tutti i miei trucchi e una poltrona in velluto rosa con i piedi in legno. Sogno il domani ma vivo il presente con il sorriso, non avrò molto ma la sera, quando mi metto a letto con mio figlio, sento di avere tutto.🌙

Oggi vi faccio fare un giro nella nostra camera, vi mostro come ho sistemato e vi dico i brand e dove è possibile, vi metto il link diretto per acquistarli.

Ci tengo a precisare che io cambio spesso disposizione degli oggetti, mooolto spesso. Quindi quello che vi farò vedere è la sistemazione di ora.

Allora, inizierei da quella che va subito all’occhio: la parete. Avete adorato questa parete, e sinceramente vi capisco! Credo che abbia dato proprio un altro aspetto alla stanza, più colorata, più allegra, più piena. La fantasia l’ho scelta io, e vi ammetto che per un’indecisa come me, la scelta non è stata facile. La carta da parati è adesiva e semplice da mettere. Ovviamente vi servirà l’aiuto di un’altra persona. Si può staccare e attaccare più volte, quindi se sbagliate, non temete. Potete vedere tutte le altre fantasie sul profilo Ig dell’azienda @coloraydecor, e se invece volete acquistarle o avere un’idea sui prezzi andate sul loro shop online.

Potrete scegliere un sacco di fantasie. Dalla carta da parati per bambini a quella vintage. Poi quella floreale. Oppure quella più semplice, o più elaborata.

Poi vi lascio Qui il link diretto per la mia.

Un semplice tocco che vi rivoluzionerà la stanza!

Anche il copriletto fa la sua parte e la sua figura. Questo con le stelle è uno dei miei preferiti. È double-face, con un lato nero ed uno bianco. Lo acquistai sul sito di H&M.

Anche le federe dei cuscini potete trovarle su H&M. Stessa cosa per i cuscini per bambini. Date un’occhiata al reparto cameretta bambini sul loro sito.

Un altro copriletto che ultimamente si è aggiunto tra i miei preferiti è questo di Snurkbedding!

Sul loro Shop online troverete tantissime fantasie che faranno impazzire i vostri bambini.

Passiamo ora al comodino ed i suoi soprammobili. Anche in questo caso io cambio spesso disposizione.

Il vaso a lattiera è uno degli ultimi arrivati. Mi piace molto con i mazzi di fiori, o in assenza, anche con qualcosa finto. La nuvoletta è una piccola lampada di A little lovely company. Questo brand è FANTASTICO. Così tenero, così dolce. Ogni prodotto nasce per divertire e far sorridere le persone.Oggetti molto accessibili che rendono anche la vita di tutti i giorni un po’ più spensierata. Ogni volta che mettono qualche novità a me viene voglia di comprarle. Ora vi faccio vedere qualcosa della collezione di lampade e capirete il perché.

Potrete acquistarli anche sullo shop italiano di My family nation , dove troverete una collezione curata dei migliori marchi e designers navy & maternity provenienti da tutto il mondo.

Poi, sul comodino trovate un’altra lampada in legno a forma di lettera presa da Troppo togo. Un negozio che offre regali originali e gadget staordinari.

Infine un cofanetto in legno e verde menta laccato, preso alla Lidl.

Non dimentichiamoci del super calendario di Mrwonderfull . Pieno di colori, di stickers e di post-it. Ve lo mostrai già in un articolo sul blog che vi lascio Qui.

Nell’altro comodino invece troviamo il salvadanaio a forma di ananas preso sempre da Troppo togo.

L’agenda è di Mr wonderfull, mentre la luce a forma di Ape Maya è di Varta.

In questo angoletto ho un tavolino con le gambe in legno, e sopra il vaso che presi alla lidl e la lightbox di A little lovely company. Anche lei potrete trovarla sullo shop di My family nation. Potete scrivere quello che volete ed aggiungere anche scritte particolari.

La macchinetta fotografica invece è fatta in legno. L’ho presa ad un prezzo bassissimo su AliExpress . Per acquistarla cliccate Qui.

Questa invece è una delle mie parti preferite.

Il cavallo a dondolo è stato un regalo per il primo compleanno di Giordan. Ma se vi interessano ne ho trovati alcuni Qui.

La lavagna invece è di Funkk. È una letterboards dove potete scrivere messaggi, frasi. Le lettere si mettono e si tolgono. Ormai non puoi non possederne una!

La cassetta di legno invece l’ho verniciata io questa estate! Era una cassetta per la frutta! Se volete farlo ricordatevi di prendere una vernice inodore e adatta ad interni.

La lampada ad unicorno è di Tiger. La valigetta indovinate invece di che brand è? Ovviamente di A little lovely company!

Le potete trovare sempre da My family nation in diverse fantasie.

In alto ho un appendiabiti in legno con un telo e una piccola mensolina a forma di casa di H&M.

La lucina sempre dello stesso brand, la potete trovare anche su Evitas. Un altro shop online con diversi marchi.

Queste sono le fantastiche stampe di Ninartgrafica!

Lei è una graphic designer che realizza quadretti nascita, party kit personalizzati, grafiche per ogni occasione.

Basta contattarla e lei renderà reali le vostre idee.

Ora parliamo del nuovo tappeto di Happy rugs by livone! Super bello e super morbido! Sceglierne uno è stato difficile perché sono tutti bellissimi!

Andate a scoprirli tutti Qui.

Come non parlare poi della fantastica Arca di noè di cui Giordan ormai è totalmente innamorato?

Il brand si chiama Everearth. Ha particolarmente a cuore la salute dei nostri bambini, per questo motivo utilizza solo materie prime naturali ed ecocompatibili di ottima qualità, bamboo e legno certificato FSC, vernici ad acqua atossiche e tutti gli imballaggi sono in materiale riciclato.

Potete acquistarla Qui.

E poi c’è quest’altro angolino dove ho messo una lavagna adesiva acquistata da Amazon. Si può attaccare ovunque ed è compresa di gessetti colorati. Potete tagliarla e scegliere voi le dimensioni.

Facile da pulire, basta una pezza bagnata.

Potete acquistarla Qui.

Termina qui il nostro roomtour!!! Spero di avervi dato idee, o semplicemente di avervi fatto passare 5 minuti spensierati. In ogni caso, sono contenta di avervi portato in parte, nel nostro mondo.

A presto 💘

Annunci

4 pensieri riguardo “Room tour 💘”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...