Senza categoria

Pranamat ECO

Quante di voi si sentono delle 80enni con tanti dolori e acciacchi ovunque? Anzi, devo dire che a volte credo che mia nonna stia meglio di me fisicamente!

Noi mamme poi, lamentiamo spesso problemi alla schiena, chi meno chi più gravi, ma comunque abbiamo sempre molte tensioni!

L’anno scorso ho avuto parecchi problemi sia alla schiena che al collo, curati con tanta fisioterapia. Ma non si può fare fisioterapia a vita, quindi bisogna non trascurarsi per mantenersi bene.

Conosco così pranamat. Pranamat è un materassino massaggiante fatto interamente da prodotti ecologici: fibra di cocco, Lino, cotone e plastica ipoallergenica. Per questo può essere usato anche dalle persone allergiche. Pranamat si presenta con tanti fiori di loro sopra il materassino. Ma dietro questi apparenti fiori di loro con delle punte di acupressione si nascondono degli elementi massaggianti.

Pranamat può essere usato per qualsiasi dolore e tensione del corpo. Io ero molto curiosa di provarlo iniziando dalla schiena. Ammetto che all’inizio si percepisce un po’ di disagio a causa dell’acupressione, diciamo che bisogna farci un po’ l’abitudine. Io ho iniziato con una maglia leggera leggera per abituarmi, fino a levarla completamente, perché il massaggio senza indumenti agisce di più. Questo massaggio non va ad eliminare solo i sintomi, ma va ad agire proprio sulla causa del dolore. Dal disagio iniziale si arriva poi ad una sensazione di calore e anche di rilassamento, che elimina pian pian tutte le tensioni e gli spasmi.

Bastano 15/30 minuti al giorno per sentire benefici e avere un generale benessere sia fisico che psicologico. Ma come avviene questo beneficio? Pranamat aumenta l’intensità di flusso sanguigno, accelera il metabolismo, aumenta il rilascio dell’endorfine, riduce infiammazione di muscoli e articolazioni, normalizza il tono muscolare e molto altro. Tutte cose che messe insieme, fanno starci meglio.

Una volta testato per la schiena, ero curiosa di provarlo su altre parti del corpo. Sapete che bastano solo 5 o 10 minuti di massaggio quando siete stanchi per ritrovare l’energia? Infatti pranamat agisce anche sulla stanchezza per farvi recuperare le forze! Migliora così la concentrazione, carica di energia e rinforza il sistema immunitario.

Ottimo per chi soffre di insonnia. Pranamat infatti aiuta a migliore il sonno eliminando stress e preoccupazioni. Aiuta ad addormentarsi più rapidamente e a rilassarsi.

Aiuta poi ad eliminare la cellulite e a diminuire il mal di testa. Insomma, pranamat è una mano santa.

La sera quando io e Giordan ci mettiamo a letto io prendo il mio materassino e lo metto sul cuscino. Faccio agire il massaggio per 20 minuti mentre vediamo la tv o leggiamo una favola.

Basta poco per stare bene, basta dedicarci quei pochi minuti al giorno, che però fanno la differenza.

Ovviamente se avete dubbi rivolgetevi al vostro medico e leggete le controindicazioni sul loro sito online che vi lascio qui: https://pranamat.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...