Senza categoria

L’immaginazione che prende vita

Da bambina mi piaceva disegnare, mi piaceva tanto, ci passavo le ore a colorare, creando personaggi, disegnando la mia famiglia, inventando animali nuovi. La fantasia dei bambini è assurda. Quando sei bambino ti sembra tutto possibile. Immaginate se avessi potuto dar vita ai miei disegni, se avessi potuto portarli nella mia realtà. Immaginate se vi dicessi che ora è possibile, che è possibile trasformare un disegno in materia.

Quando sono stata ferma a letto ho girato molto Instagram, così un giorno mi sono imbattuta in un profilo. Un profilo che mi ha meravigliata e lasciata a bocca aperta per il lavoro che faceva. Ho conosciuto così Wilma.

Wilma vive a Marsiglia ed è capace di far felici i bambini. Già questo dovrebbe bastarvi ma io vi voglio raccontare molto di più.

Wilma crea così un progetto, chiamato PICCOLO ARTISTA. Piccolo artista riesce a trasformare i disegni dei bambini in pupazzi in modo che i bambini possano conservarli per aver sempre un ricordo della loro infanzia. Pensate se da bambine avessimo avuto noi questa possibilità, io di certo sarei impazzita di gioia. Disegnare un supereroe, un amico immaginario e poi vederlo prendere vita. Io credo sia una cosa fantastica.

Non è mai facile identificare i disegni dei bambini, loro hanno una fantasia tutta loro. Ma Wilma sembra capirli al volo trasformando il loro disegno in pupazzi tali e quali a come loro li immaginavano.

Anche dei segni buttati così riescono a diventare delle gambe, delle orecchie, un paio di occhi. Io ADORO questa idea.

Ma non finisce qui, Wilma ha realizzato per noi delle bambole ritratto. Una ritrae me e l’altra il piccolo Giordan. Tramite le foto può realizzare delle bambole della vostra famiglia, del vostro cane, del vostro gatto. Quando Giordan ha aperto il pacchetto ci ha subito riconosciuti, una figata. Vederci così in miniatura ma con dei dettagli curati alla perfezione.

Dai capelli dello stesso colore agli occhi castani. La frangettina di Giordan poi, una tenerezza. Ogni pupazzo è interamente fatto a mano con tessuti di alta qualità. Così Giordan potrà avermi sempre con lui quando magari sono fuori o vuole dormire abbracciato a me.

Poi c’è cosa che mi ha stupido del progetto di Wilma. Sono rimasta un po’ incantata da questa idea. Wilma trasforma i vestitini preferiti del tuo bambino in pupazzi.

Chi di voi non ha una tutina o una copertina preferita del proprio bambino? Io soprattutto tengo tanto ai primi vestitini di Giordan e li conservo con cura. Ecco, invece di tenerli conservati e chiusi in un armadio, Wilma li trasforma in pupazzi in modo da averli sempre accanto a te.

Un regalo bellissimo da poter fare a genitori o ai nonni, oppure farlo per voi per ricordare un momento che per voi è stato speciale.

Basta inviarle i vestitini e lei farà questa magia. Un regalo unico e particolare.

Andate a vedere tutte le sue creazioni sulla sua pagina Instagram o sul suo Shop online .

L’artigianale ha una marcia in più, se poi all’handmade si abbina lo stupore dei bambini, beh, allora mi sento solo di fare i miei più grandi complimenti a questa grande artista!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...